Bere alcol fa male, è una certezza, soprattutto se si esagera. Ma se ti succede, leggi, magari PRIMA, questi accorgimenti.
Intanto ricordati di non bere a stomaco vuoto e possibilmente non mescolare alcolici.

Gli effetti peggiori dopo aver bevuto troppo sono:

VOMITO

Quando torni a casa, prima di abbracciare il wc, ricordati di portarti nella postazione una bottiglia da mezzo litro di acqua con un paio di bustine di sali minerali organici; la prima cosa che succede dopo aver bevuto è la disidratazione sia per l’aumento dell’escrezione di urina che per il vomito.
Sorseggia quindi l’acqua ed i sali fino a che non ti senti meglio, spesso è proprio la disidratazione a farti sentire male.
Se proprio il vomito non si ferma allora è necessario del Biochetasi, un paio di bustine sciolte in pochissima acqua da sorseggiare fino a che non si placa.
Se invece ti senti un peso sullo stomaco perchè oltre ad aver esagerato con l’alcool hai mangiato troppo e male, un Geffer risolve il problema come uno sturalavandino!
Prima di coricarti prendi dei fermenti lattici multiceppo per dare sostegno al tuo intestino che dovrà lavorare tutta la notte per sistemare i danni che hai creato con la bibita in eccesso!

DIARREA

La diarrea non è sempre una compagna dell’eccesso di alcolici, spesso solo quando si è andati veramente oltre o se si ha un intestino sensibile.
In questo caso c’è un integratore naturale molto efficace per fermarla in abbinamento con i fermenti; se durante la giornata successiva non si addensano le feci è bene associare anche delle bustine a base di argilla. Ovviamente l’idratazione vista sopra è ancor più necessaria.

MAL DI STOMACO e NAUSEA

Questi sono due effetti praticamente sempre presenti se si beve troppo che trovano molto giovamento con un rimedio naturale, la nux vomica, compresse insapori che puoi succhiare anche ogni quarto d’ora fino a che non ti senti meglio. Se ci sono crampi puoi abbinarle al Cuprum che rilassa la muscolatura addominale.

MAL DI TESTA

Il mal di testa non sempre compare subito, ma spesso lo fa alla mattina soprattutto se non ti sei idratato. Allora ti consiglio di bere la tisana Detox, almeno una tazza tiepida, semplice da fare aiuta il tuo organismo a liberarsi dalle tossine.
Se ti reggi in piedi utile una doccia tiepida, non calda; se non ti senti in equilibrio piuttosto bagna un asciugamano in acqua tiepida a mettilo sul viso.

Anche se non ne hai voglia sarebbe importante fare colazione con frutta, per reintegrare vitamine e minerali, ma anche del pane e marmellata, per sostenere il tuo stomaco durante la giornata.
Il caffè è un irritante, sarebbe meglio evitarlo come prima bevanda da assumere la mattina dopo.
Se la testa ti scoppia allora è molto efficace un integratore naturale a base di partenio ed artiglio del diavolo che si succhia e non irrita il tuo stomaco già messo a dura prova. Sono compresse che si succhiano e che entrano subito in azione. Ma se non riesci a mettere nulla in bocca ci sono anche degli inalatori a base di o.e molto efficaci per placare il dolore, da annusare spesso durante la giornata.
Se ti devi muovere portati via la tisana Detox, almeno un altro mezzo litro da sorseggiare e mangia solo cose calde, possibilemte riso e non pasta, in bianco con un po di olio, oppure una zuppetta o una minestrina. Se ti viene fame, mangia frutta e verdura possibilmente cotta. Puoi bere anche un altro mezzo litro di acqua e sali minerali organici.

Come hai capito se non bevi sicuramente è meglio, ma se l’hai fatto questi consigli ti faranno sentire meglio molto prima.

Buone feste
Dott.ssa Franca

RICHIEDI UNA

CONSULENZA GRATUITA IN SEDE

oppure in videochiamata*

RICHIEDI UNA

CONSULENZA GRATUITA IN SEDE

oppure in videochiamata*

RICHIEDI ORA