Zeaxantina e Luteina sono due pigmenti carotenoidi che noi non siamo in grado di produrre e che possiamo trovare negli alimenti come le verdure, crucifere, spinaci, cicoria, lattuga, radicchio ma anche nel tuorlo delle uova.

Sono presenti, anche se in concentrazione inferiori, nei kiwi, albicocche, pesche ed altri frutti giallo arancioni;  in alcune spezie come basilico, paprika e prezzemolo, ma capiamo bene che mangiarne in quantità adeguate per integrarne a sufficienza, è impossibile.

Il problema è sempre lo stesso, che la maggior parte di noi non mangia la quantità corretta di alimenti in grado di assicurare la fornitura giornaliera di molte vitamine, minerali e sicuramente di Zeaxantina&Luteina!

Ma perchè sono così importanti ti starai chiedendo? Perchè aiutano i nostri occhi a rimanere al passo con gli anni! Infatti mai come in questi anni la nostra vista è messa sotto pressione dall’utilizzo di dispositivi elettronici usati troppomaleesenzafiltri!

La secchezza delle mucose che ci accompagna nell’età adulta non risparmia certo i nostri occhi ma una buona manutenzione ci permette di non avere danni irreparabili.
(Leggi articolo sull’importanza di idratare gli occhi: CLICCA QUI)

Gli studi che ho consultato mettono in evidenza come questi pigmenti vengano accumulati nella macula sana, prevenendo  malattie causate dall’eccesso di stress ossidativo come la degenerazione maculare legata all’età.

La Luteina ha dimostrato di essere un vero e proprio filtro per la luce blu, quindi veramente fantastica per chi utilizza regolarmente il PC e il telefono!

Ma non solo, la Luteina ha dimostrato sia in vitro che su modelli animali un’interessante attività antinfiammatoria legata alla diminuzione di molecole come il fattore nucleare kB e la ciclossigenasi-2. Quindi non solo protegge gli occhi dalla degenerazione della macula in età avanzata, uno dei motivi di diminuzione della vista, ma contrasta anche la cataratta, patologia sempre più in aumento con l’aumentare delle aspettative di vita.

Se poi a questi due attivi integriamo a cicli:

i nostri occhi dovrebbero essere in una botte di ferro!

Inoltre possiamo integrare anche con Myrto PURE 36®.

Il Myrto PURE 36® è un brevetto che garantisce che l’estratto di mirtillo, sia proprio di mirtilli freschi raccolti tra luglio e settembre, quindi quando sono più ricchi di antocianosidi, che vengono titolati al 36% da un laboratorio tedesco; la maggior parte degli integratori a base di mirtillo che, anche i sassi sanno che fanno bene agli occhi e alla vista, non contengono i mirtilli ma altri frutti (more, ribes etc)!

La microcircolazione sostenuta da questi principi attivi, antocianidine,  dei mirtilli sono fondamentali per mantenere in salute la nostra vista, ma anche le nostre mucose, infatti, se si soffre di sangue da naso si assume l’estratto di mirtillo insieme alla vitamina C, per la loro capacità di rigenerare e cicatrizzare le mucose!

RICHIEDI UNA

CONSULENZA GRATUITA

in sede oppure anche in videochiamata*

RICHIEDI UNA

CONSULENZA GRATUITA

in sede oppure anche in videochiamata*

RICHIEDI ORA